vtt-nuage-homme-les2alpes-ete.jpg
IL BIKE PARK DI LES 2 ALPESDISCESE SENZA LIMITI

BIKE PARK

2 Alpes Bike Park™ è il nome ufficiale dell’intera area di mountain bike delle 2 Alpes.

Famoso in tutta Europa, il Bike Park delle 2 Alpes è la casa di tutti i Riders e degli appassionati di DH, di tutte le età e di tutti i livelli. (Ri)scoprire questo terreno di gioco unico, disegnato su una montagna maestosa e ripida… che piacere unico!

ENJOY !
Un’area mountain bike solo per voi…


Sensazioni estreme!
2 Alpes Bike Park™ vi propone un universo di discese accessibili a tutti tra i 2.400 metri e i 900 metri di altitudine! Godetevi i 103 km di piste segnalate per tutti i livelli e i 4 impianti di risalita aperti tutta l’estate.

A ciascuno il suo livello, a ciascuno il suo stile!
I rider amatoriali così come i più esperti potranno godere di piste lisce e larghe molto performanti, piste DH veloci e aeree, single tecnici enduro e moduli per discesisti di tutti i livelli.

vtt-adrien.jpg
QUALI SONO LE NOVITÀ SUL COMPRENSORIO?

“Gli obiettivi sono migliorare le strutture esistenti, rendere le piste piacevoli da percorrere ma anche più facili da mantenere. A seguito di numerosi audit, dei feedback dei clienti, delle opinioni dei professionisti locali ma anche di esperti esterni come Adrien Loron, l’ambasciatore della mountain bike a Les 2 Alpes, la società di impianti di risalita si è impegnata a rinnovare il Bike Park di Les 2 Alpes. Sono e saranno impiegate molte risorse finanziarie e umane!”.

→ Sentieri appena tracciati dal nostro team di bike patrollers e dal nostro ambasciatore Adrien Loron con il prezioso aiuto dell’associazione Back in Bike

→ La parte finale del sentiero verde dell’Ange è stata rielaborata per garantire maggiore comfort e sicurezza. La larghezza iniziale della pista è stata moltiplicata per tre. Un’ottima discesa per tutti i ciclisti intermedi.

→ Le emblematiche piste Venosc (rossa) e Black Garden (elite) sono state rielaborate lo scorso autunno per l’apertura in anteprima del 6 aprile.

→ L’area di apprendimento Easy Park sta cambiando posizione. Ora si trova sul lato Diable della pista Viking. Una scelta strategica e un luogo più adatto all’apprendimento della mountain bike da discesa.

→ Il sentiero blu Pied-Moutet (settore Vallée Blanche), progettato nel 2023, è stato completato per una maggiore sicurezza. L’obiettivo è quello di renderlo accessibile al maggior numero di persone possibile, come gli altri sentieri del settore Vallée Blanche. Ciò consentirà agli appassionati di mountain bike di ampliare la loro esperienza.

→ L’officina per i principianti nel settore Vallée Blanche è stata raddoppiata per offrire un’istruzione più adatta alla mountain bike da discesa. Gli istruttori di mountain bike e i team del Bike Park si scambiano regolarmente informazioni per migliorare e aggiornare l’offerta di mountain bike.

→ Un nuovo modulo di gara da Instagram: circondate dai migliori professionisti di Commencal, le pattuglie di ciclisti stanno preparando una grande sorpresa per gli appassionati e gli esperti di mountain bike. Allestito a 2400 m, sulla cima del settore Diable, il modulo in legno avrà la forma di una sedia a sdraio che può essere fatta rotolare o lasciata cadere.

AUTOLAVAGGI PIÙ ECOLOGICI

“Quest’estate stiamo continuando a cambiare tutti i nostri autolavaggi per diventare più ecologici, con macchine che utilizzano l’80-90% di acqua in meno grazie a un sistema ad aria forzata. In caso di grave siccità o di decreto prefettizio, questo significa che possiamo continuare a pulire le moto solo con l’aria!”

Stéphane Charrel, Responsabile del 2 Alpes Bike Park

2 Alpes Bike Park™

Scoprite i video dei percorsi di mountain bike

Che siate principianti o esperti, potete scegliere la distanza, la durata, la difficoltà e la maggiore o minore pendenza in base alla vostra condizione fisica o al vostro desiderio. L’unica cosa che dovete fare è divertirvi!

owlaps-parcours-VTT.jpg
Divertimento per ogni livello

Settori e mappa delle piste

Il Bike Park in cifre

Il nostro team è composto da 8 shaper e bike patroller che si occupano quotidianamente della manutenzione e della sicurezza del 2 Alpes Bike Park™ per garantire il vostro divertimento e la vostra sicurezza.

1500m di dislivello,
11 145m di dislivello negativo tra 2400 e 900m
1390m di dislivello positivo in totale
103 km di percorso
4 impianti di risalita di cui 2 nuovi Telemix
21 piste [4 piste verdi, 6 blu, rosse, 2 nere e 2 elite] di cui 15 piste di discesa
2 itinerari di enduro
4 percorsi per E-bike: 1 pista verde, 2 blu, 1 rossa
1 sito dedicato ai principianti nel settore Vallée Blanche
1 area Easy to ride sulla stazione

PROVATE & ADOTTATE

RACCOMANDAZIONI PREZIOSE

Segui i consigli e le buone regole di condotta suggeriti dai pattugliatori delle Les 2 Alpes per essere uno sportivo esemplare!

Rispettate gli altri

• Segnalate la vostra presenza prima di sorpassare
• Il rider che è davanti o a valle ha sempre la precedenza su quello che segue o è a monte
• Non parcheggiate sul percorso, ma  accostate fuori dal percorso o utilizzate le aree di sosta autorizzate previste a tale scopo

 

Rispettate la segnaletica

• Non andare al di la dei percorsi segnalati
• Non derapate fuori dai percorsi
• Non tagliate le curve

Pensate in modo eco-responsabile

• Rispettate la natura e l’ambiente
• Non lasciate rifiuti al vostro passaggio

Siate prudenti

• Nella prima discesa su una pista di mountain bike, adattate la vostra velocità per assimilare meglio il percorso e identificare i diversi passaggi tecnici
• Identificate ogni passaggio tecnico a piedi prima di farlo in MTB
• Adattate la vostra velocità su ogni ostacolo o modulo in base al vostro livello
• Non cercate di fare delle evoluzioni pericolose
• Moderate  la velocità in base al numero di persone presenti sulle piste e alla visibilità del terreno

Date la priorità alla vostra sicurezza

• Indossare una maschera è obbligatorio in tutti gli impianti di risalita
• Indossare un casco integrale è obbligatorio per la mountain bike in discesa
• Ginocchiere, gomitiere, guanti lunghi e protezioni per la schiena sono vivamente raccomandati
• Si raccomanda una bicicletta in buono stato e adatta alla disciplina

Allertare i soccorsi

5 buone cose da fare in caso di incidente
1. Mettere in sicurezza l’area
2. Prendere informazioni sulla persona ferita
3. Individuare il luogo dell’incidente (nome della pista, il percorso, gli elementi caratteristici, il numero del cartello sulla pista) quindi trasferire la propria posizione sulla griglia della mappa annotando la vostre coordinate
4. Avvisare il personale operativo o chiamate il 112 dal proprio cellulare
5. Rimanere con la persona ferita fino all’arrivo della squadra di soccorso

Fiducia + Fedeltà = PARTNER

UN SENTITO RINGRAZIAMENTO

La stazione delle Les 2 Alpes è davvero orgogliosa di questa grande collaborazione: GRAZIE!

Chiudere