→ Sentieri appena tracciati dal nostro team di bike patrollers e dal nostro ambasciatore Adrien Loron con il prezioso aiuto dell’associazione Back in Bike
→ La parte finale del sentiero verde dell’Ange è stata rielaborata per garantire maggiore comfort e sicurezza. La larghezza iniziale della pista è stata moltiplicata per tre. Un’ottima discesa per tutti i ciclisti intermedi.
→ Le emblematiche piste Venosc (rossa) e Black Garden (elite) sono state rielaborate lo scorso autunno per l’apertura in anteprima del 6 aprile.
→ L’area di apprendimento Easy Park sta cambiando posizione. Ora si trova sul lato Diable della pista Viking. Una scelta strategica e un luogo più adatto all’apprendimento della mountain bike da discesa.
→ Il sentiero blu Pied-Moutet (settore Vallée Blanche), progettato nel 2023, è stato completato per una maggiore sicurezza. L’obiettivo è quello di renderlo accessibile al maggior numero di persone possibile, come gli altri sentieri del settore Vallée Blanche. Ciò consentirà agli appassionati di mountain bike di ampliare la loro esperienza.
→ L’officina per i principianti nel settore Vallée Blanche è stata raddoppiata per offrire un’istruzione più adatta alla mountain bike da discesa. Gli istruttori di mountain bike e i team del Bike Park si scambiano regolarmente informazioni per migliorare e aggiornare l’offerta di mountain bike.
→ Un nuovo modulo di gara da Instagram: circondate dai migliori professionisti di Commencal, le pattuglie di ciclisti stanno preparando una grande sorpresa per gli appassionati e gli esperti di mountain bike. Allestito a 2400 m, sulla cima del settore Diable, il modulo in legno avrà la forma di una sedia a sdraio che può essere fatta rotolare o lasciata cadere.