cyclo-en-Oisans.jpg
Praticare il ciclismo Strade mitiche da Les 2 Alpes

SUPERARE SE STESSI SULLE DUE RUOTE

Les 2 Alpes, il miglior campo base nel cuore della capitale mondiale del ciclismo! Qui, tutto è concentrato per poter vivere delle uscite straordinarie: salite mitiche del Tour de France, strade vertiginose tagliate su pareti rocciose, magnifici paesaggi di montagna.

 

LO SAPEVATE?

Percorrere le strade dell’Oisans in bicicletta è possibile in primavera, estate e autunno, a seconda delle condizioni della neve.
Fuggite nel cuore delle Alpi francesi scalando i passi più leggendari della regione.

La capitale mondiale del ciclismo

Che cosa anima lo spirito del ciclista? Attraversare un colle mitico, dopo aver percorso un itinerario di montagna straordinario? Bene, da Les 2 Alpes, ci sono decine di possibilità per vivere emozioni indimenticabili e realizzare questo sogno. Il nostro campo base è ideale e vi offre anche la possibilità di tornare con la funivia di Venosc per rientrare senza fatica quando le gambe si fanno pesanti.

Percorsi ciclistici

Il mito del Tour de France è stato scritto sui 21 tornanti dell’Alpe d’Huez, sul colle della Croix de Fer, dalla cavalcata di Pantani tra il Galibier e Les 2 Alpes. Tutto questo è facilmente accessibile dalla stazione per poter vivere queste avventure a modo vostro. E non è tutto! Strade vertiginose sui fianchi delle pareti, valli impressionanti ai piedi di cime innevate… Tutto questo per voi, per una vacanza in bicicletta indimenticabile.

 

Siti eccezionali da raggiungere anche in auto

Una foto davanti al cartello che indica il colle del Galibier? È un must!
Scoprite tutti i siti eccezionali intorno a Les 2 Alpes, che siate ciclisti o accompagnatori.

Un arrivo in un villaggio autentico

Il Villaggio di Venosc

L’arrivo dei percorsi proposti è spesso a Venosc. Perché? È un finale piacevole con la risalita in funivia per evitare altri 900 metri di salita. E non è tutto! Il villaggio è davvero splendido, una giusta ricompensa.

Chiudere